Booking On Line

tel +39 0481 476020

major@hotel-major.it

Hotel Gorizia, Major Hotel 4 stelle Gorizia

L'Hotel Major **** è vicino a Gorizia si trova in ottima posizione per poter visitare gli importanti luoghi del Friuli Venezia Giulia.

Situato a Ronchi dei Legionari, grazie alla vicinanza con l'autostrada A4 e l'aeroporto internazionale permette di spostarsi facilmente in Friuli e nella vicina Slovenia.

La provincia di Gorizia, una volta molto più estesa, va, attualmente, dal monte Sabotino al Golfo di Trieste lungo il fiume Isonzo.

Sotto la signoria dei conti palatini, intorno al mille, La Contea di Gorizia, abbracciava parte del veneto (Treviso e Padova) e del Trentino (Tirolo e Carinzia), era infatti già un regno multietnico.

La città era chiamata “la Berlino sull'Isonzo”, perché divisa in due, proprio come Berlino, fra l’Italia e la Jugoslavia; Gorizia torna città unita quando la Slovenia entra a far parte dell’UE.

Illustri nomi goriziani sono quello di Graziadio Isaia Ascoli, importantissimo linguista e glottologo dell'ottocento; Carlo Michelsteadter, pittore, poeta, letterato e filosofo; Carlo Rubbia; nobel per la fisica, autore di studi sulla fissione nucleare.

A Gorizia troviamo il Museo della Grande Guerra: la città è stata una delle principali linee di battaglia durante la prima guerra mondiale fra italiani e austriaci. Questi momenti di guerra sono ricordati nei versi di Ungaretti al fronte.

I centri più importanti della zona sono: Gorizia, Monfalcone per i suoi cantieri navali, Grado nota stazione balneare, poi Ronchi dei Legionari dove si trova l'aeroporto internazionale del Friuli Venezia Giulia, Cormons e Redipuglia.

All'Hotel Major sono disponibili offerte per visitare Gorizia, Trieste e scoprire il Friuli orientale, con pacchetti per soggiorni di cultura e relax.

| | Share
Hotel Major
Via Pietro Micca 19 c
34077
Ronchi dei Legionari (GO)
Tel. +39 0481 476020
Fax +39 0481 475679